Configurazione

Questa pagina descrive cosa è possibile cambiare nella configurazione dell'applicazione.

A seconda della propria piattaforma, è possibile trovare la configurazione nell'interfaccia dell'applicazione sotto Preferenze oppure Impostazioni.

Stile

Impostare lo stile chiaro o scuro, oppure dire a Denaro di seguire lo stile di sistema. Cambiare lo stile su Windows richiede il riavvio dell'applicazione per applicare le modifiche.

Colore predefinito delle transazioni

Un colore che verrà selezionato inizialmente all'aggiunta di una nuova transazione con colore speciale. Cambiare questo colore non avrà effetto sulle transazioni esistenti, anche se usavano un colore predefinito precedentemente selezionato.

Colore predefinito dei trasferimenti

Un colore che verrà usato per le transazioni create usando i trasferimenti. Cambiare questo colore non avrà effetto sulle transazioni esistenti.

Colore dei gruppi predefinito

Un colore che verrà selezionato inizialmente all'aggiunta di un nuovo gruppo. È anche il colore per il gruppo «Senza gruppo».

Colore dei conti correnti

Un colore usato per contrassegnare i conti del tipo conto corrente nella lista dei conti recenti.

Colore dei conti deposito

Un colore usato per contrassegnare i conti del tipo conto deposito nella lista dei conti recenti.

Colore dei conti aziendali

Un colore usato per contrassegnare i conti del tipo conto azientale nella lista dei conti recenti.

Usa cifre native

Se usare delle cifre che sono native della propria regione anziché quelle latine. Per esempio, per sistemi che usano i numeri indo-arabi, se questa opzione è attiva verrà usato ٠١٢ invece di 012.

Inserimento separatore decimale

Imposta per quali tasti, quando premuti, verrà inserito al loro posto il separatore decimale durante la digitazione di un importo: il punto del tastierino numerico, un punto qualsiasi e una virgola, o nessuno di essi. Se il separatore decimale è già presente nel campo di inserimento, non verrà inserito nuovamente.

Cartella di backup in CSV

Una cartella in cui i propri dati verranno automaticamente esportati in formato CSV dopo ogni modifica. Questa funzionalità non è attiva per i file protetti da password, poiché i file CSV non possono essere protetti in tale modo.